Tenuta La Lupa, un luogo di pace e relax

Pubblicato: 22 marzo 2013 in Eventi, Locali, ristoranti
Tag:, ,

Qualche w/e fa ho avuto il piacere di visitare insieme ad altri blogger l’ hotel ristorante Tenuta La Lupa a Castellina Marittima in località Le Badie. Questo è un luogo in cui passare delle giornate di relax ed ottimo per visitare anche le città più vicine come Castiglioncello o per andare al mare.

L’ hotel della Tenuta La Lupa ospita 12 camere e la mia prima impressione entrando è stata quella di un mix tra l’ambiente di una baita, con le sue scale e rivestimenti  in legno e le classiche case rurali con i mattoncini a vista. Davvero delizioso! 🙂

Come prima cosa iniziato il “tour” della struttura siamo andati a vedere la piscina. (e che piscina!!) Una fantastica vasca con vista panoramica sui colli della Val di Cecina, alla fine una piccola cascatella che termina giù sulla piscina dei bambini, permettendo così ai genitori di godersi il relax tenendo sotto controllati i loro piccoli. 😉

Dopo il bel giretto in piscina ci siamo girati le varie camere dell’hotel, tutte molto carine e con uno stile proprio, alcune con la parte sopra la testata del letto in mattoncini a vista, altre con terrazzo con vista sulla piscina contornata dal panorama, insomma davvero una chicca!

Terminata la visita alle camere ci siamo diretti nella parte “culinaria” della struttura, cioè la parte del ristorante Il Grill Della Tenuta dove Fabio, il bravissimo chef nonché gestore della tenuta ci ha accolti con uno Show Cooking dimostrandoci tutta la sua passione e preparandoci degli ottimi piatti con prodotti di stagione come:

– Tomino di polenta al nero di seppia con sopra baccalà alla livornese e olive nere, accompagnato da una crema di patate con gambero, porri in agrodolce e mandorle tritale;

– Risotto al nero di seppia;

– Frittura di totani e gamberi con zucchine, il tutto fritto con farina di riso;

– Salame al cioccolato (scusate per l’assenza della foto ma era troppo buono!) 😛

Il Country Hotel Tenuta La Lupa è davvero un luogo di benessere puro, un posto dove rilassarsi e godersi dei momenti in aperta campagna con dei fantastici tramonti sulle colline. Non so voi ma io sicuramente ci torno!!

Se volete saperne di più andate a vedere anche la loro pagina Facebook e il loro sito e se andrete a soggiornare o semplicemente a mangiare al ristorante fatemi sapere come vi siete trovati!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...