BlogForCare, perchè donare il sangue fa bene

Pubblicato: 25 febbraio 2013 in Eventi
Tag:, ,

Viaggiare in luoghi nuovi e confrontarsi con la gente del posto è bello, ma conoscere il nostro territorio e scoprire realtà che ci circondano tutti i giorni e che spesso in tanti ignorano, è ancora più bello.

Partendo col dire questo, oggi voglio parlarvi di un progetto molto importante! Sabato 16 Febbraio ho avuto il piacere, grazie a Mattia Marasco e insieme ad un bel gruppo di blogger, di partecipare all’iniziativa BlogForCare, un progetto nato per sensibilizzare e far capire il valore essenziale di alcune associazioni ed enti che si occupano di chi ne ha bisogno.

L’ospedale Meyer di Firenze è uno dei più importanti centri ospedalieri pediatrici in Italia. Al suo interno lavorano molte persone che tutti i giorni si dedicano alla cura e alla salute dei bambini, oltre che al loro divertimento con le associazioni di clown e l’aiuto della pet therapy.

BlogForCare Meyer Firenze

Ma adesso veniamo a noi, voglio raccontarvi qual è stato il nostro “compito principale” in questa giornata al Meyer: DONARE SANGUE! 

Io sono donatrice AVIS da 8 anni ma non ero a conoscenza del fatto che in Toscana solo il 2,6% della popolazione dona sangue e che nei momenti – chiamiamoli così – “bui” chiediamo aiuto all’Emilia Romagna.

Conosco molte persone e amici che hanno il timore di farsi bucare un braccio perché è doloroso, perché non sopportano la vista del sangue o altre motivazioni che sinceramente non riesco a comprendere. Vorrei dire loro che non esiste sensazione più bella (anche mentre si soffre un pochino, ma solo un pochino eh!) sapendo che stai facendo del bene a qualcuno che nemmeno conosci e che probabilmente non conoscerai mai di persona.

Perché come recita la Fondazione Meyer di Firenze: “Donare il sangue è un gesto di amore verso chi – bambino o adulto – necessita di cure e terapie. Un gesto così importante da avere la forza e la profondità di donare la vita“.

E facciamola aumentare questa percentuale di donatori di sangue, in Toscana e non solo! Che ne dite? 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...