Mangiare a La Faeta ad Asciano, Pisa

Pubblicato: 29 gennaio 2013 in Locali, ristoranti
Tag:, ,

Il ristorante pizzeria braceria La Faeta si trova ad Asciano, nel comune di San Giuliano Terme a Pisa. Per il compleanno di mio padre, abbiamo deciso di andare a mangiare li, ero già stata alla faeta diversi anni fa, ma devo dire che con la nuova gestione ha davvero acquistato tantissimi “punti” 🙂 Il cibo è ottimo e il rapporto qualità/prezzo non è da meno. Non avevamo stabilito un menù quindi abbiamo scelto direttamente al nostro arrivo. Partiamo con degli antipasti:

La mia scelta è ricaduta su piatti di terra, quindi tanto per iniziare mi sono presa un Antipasto della casa, a mio parere davvero buono e ricco di tante cose: 2 fette di salame toscano, 2 di capocollo, 2 di prosciutto, 2 di sopressata, 2 di pancetta, crostini uno con pomodorini e uno con fegatino toscano, 2 fette di formaggio con il miele e una foglia di insalata con olive verdi amare e melanzane sottolio.

I miei invece, al contrario di me molto più amanti del pesce hanno preso un Antipasto mare caldo, questo è servito per minimo 2 persone e prevede: filetti di pesce spada con rucola, crostini misti di pesce, cozze al vapore, fagioli con moscardini, zuppa di pane con seppioline moscardini e cozze, verdure crude con seppie e gamberoni flambè.

Antipasto della casa, ristorante La Faeta     Antipasto mare caldo, Ristorante La Faeta

Come primi abbiamo preso 2 porzioni di Penne alla Norcina per i miei fatte con salsiccia, funghi e panna (molto abbondanti). Io invece mi sono concessa un fantastico piatto di Tagliolini al Tartufo con scaglie di Pecorino. Davvero ottimi!!! 🙂

   

Dopo queste portate diciamo che eravamo quasi pieni ma ci siamo fatti convincere da un buonissimo secondo di frittura totani e gamberi che abbiamo diviso tra noi 3. Per concludere   non potevano che mancare dei dolci; un tartufo nero, una crema catalana e il più buono… il mio! Una fantastica cialda con crema chantilly, un velo di cacao e decorato anche con cioccolata liquida.

Con una mangiata così ci voleva un bel digestivo e cosa c’è di meglio che un ponche nero blu? Si, avete capito bene.. proprio nero blu! 😀

   

Se avete voglia di un posto accogliente con una buona cucina, un personale gentile e affidabile non vi rimane che provare il ristorante La Faeta. Io ve lo consiglio vivamente!!! PROVARE PER CREDERE. Estate o inverno troverete sempre ottimo cibo!

Il ristorante La Faeta si trova in via S. Rocco, 21 ad Asciano, Pisa. Aperto tutti i giorni tranne il martedì sia a pranzo che a cena. Per prenotare contattate il numero 050 856140  e se volete saperne di più per serate particola con cene a tema sosia di personaggi “famosi”  e tante altre novità andate sulla loro pagina Facebook e questo è il sito ufficiale. Fatemi sapere poi la vostra idea e come vi siete trovati!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...