Bere birra a Bibbona

Pubblicato: 6 agosto 2012 in Locali
Tag:, , ,

Qualche settimana fa sono stata a trovare degli amici a Bibbona un piccolo paese in provincia di Livorno. Dopo aver cenato la sera siamo andati nell’unica birreria del paese, la Birroteca Medievale Brandibirra. Un posto che mi ha colpito subito per il suo stile medievale. Appena entrati nella birreria infatti la prima cosa che ti salta all’occhio sono le tantissime bottiglie di birra che trovi sulle mensole e sopra il bancone, nessuna è la comune birra che trovi nelle classiche birrerie. Il Proprietario Felix ha una passione sfrenata per le birre, tanto da aprire questo locale e far trasparire la sua passione condividendola con i clienti.

Brandibirra a Bibbona

Dal 2004 che è nato ad oggi al Brandibirra si può scegliere tra oltre 200 tipi di birra che provengono da qualunque parte del mondo, ed il proprietario “Felix”, collezionista sfegatato, possiede tra quelle esposte alla birroteca, quelle in cantina e quelle a casa più di 1700 bottiglie di birra tutte diverse e tutte particolari. Uno dei ragazzi che era con me ha preso la Milk Stout una birra scura fatta con il latte, e devo dire che dopo averla assaggiata lasciava veramente il retrogusto di latte ed era buonissima! 😛

Brandibirra a Bibbona

Per non parlare del menu chiamato Il trinco degli Hobbit, 8 bevande dedicate a “leggende” come: l’Oro nero della Strega, una buonissima bevanda al gusto di liquirizia; oppure una bevanda con il nome del proprietario e cioè: l’ Elixir di Sir Felix, un elixir di prugne ciliege e uvetta, fatto solo nelle notti di luna piena con un piccolo tocco di nettare magico.. li ho assaggiati entrambi e vi assicuro che sono una vera DE-LI-ZIA!! Quindi io vi consiglio se passate dalle parti di Bibbona o magari siete li per una vacanza di farci una sosta che sicuramente ne vale la pena!!

Brandibirra si trova in Via San Rocco, 4 a Bibbona (Li) Rimane chiuso il Giovedì.

Se volete potete consultare il sito del Brandibirra, www.brandibirra.it

Adesso vi lascio con un piccolo benvenuto che ho trovato sul bigliettino di questo locale ed ho poi scoperto che si trova anche sul sito.

Entra al Brandibirra, posa la tua spada….

….Brandisci una birra, va per la tua strada.

Annunci
commenti
  1. WYW ha detto:

    Come forse si era capito uno di noi due apprezza molto la birra e nutre una grande passione per questa bevanda. Se poi la accosti al medioevo (nostro periodo storico preferito) e a nomi tipici dei racconti di Tolkien (nostro scrittore preferito) è chiaro che questo locale figurerà di diritto nel nostro taccuino. Se per qualche motivo saremo di passaggio in quella zona non ci lasceremo sfuggire questa fornitissima locanda!

  2. sarasaviozzi ha detto:

    Mi fa davvero piacere ragazzi.. Io ve lo consiglio vivamente perchè secondo me è un posto davvero molto carino!! 😉 se doveste mai capitarci fate i poi sapere che ne pensate.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...